Chiamare  373 /7019862 - 095 2862123

La psicoterapeuta

Psicoterapeuta a Cannizzaro e Aci Castello

La Dott.ssa Fiammetta Inga è un Medico Psichiatra e Psicoterapeuta che si è formato alla professione dopo anni di studio attento e appassionato in questo campo. 

Passione e competenza

La Dott.ssa Inga ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Medicina Neurovegetativa presso l'Università di Catania, approfondendo le sue conoscenze in psicoterapia affiancando alla sua laurea in Medicina un corso di formazione in Psicoterapia Psicoanalitica. Per corroborare la sua formazione, la Dott.ssa Inga ha effettuato diversi stage presso l'Unità Operativa di Psichiatria del Policlinico Universitario di Catania e presso la Facoltà di Psicologia Clinica dell'Università di S. Paolo (Brasile), maturando un'esperienza preziosa e completa per esercitare la sua professione con la massima competenza. 

Attività ed esperienza

La Dott.ssa Fiammetta Inga svolge attività privata come Psichiatra e Psicoterapeuta. Collaboratore in strutture convenzionate con il sistema sanitario nazionale,  è consulente tecnico  e socio sostenitore dell'Associazione Matrimonialisti Italiani per la sezione di Catania nonchè CTU per il tribunale di catania. La Dott.ssa Inga è stata responsabile di alcuni sportelli di consulenza psichiatrica e di sostegno psicoterapeutico presso Istituti Scolastici Superiori; attualmente docente  e responsabile dei progetti di ricerca presso l'ISEC di Catania. Tra i suoi obiettivi principali vi è infatti la prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare e il supporto agli adolescenti.
Psicoterapeuta con il paziente

Ricerca

Parallelamente alla sua attività di medico e psicoterapeuta, la Dott.ssa Inga effettua un'attività di ricerca, dedicata a un ampio spettro di patologie e problematiche: fenomeni di somatizzazione, psicosomatosi, disturbi del comportamento alimentare, disturbo post-traumatico da stress, psicopatologia lavorativa, fenomeni di stalking e mobbing, problematiche riguardanti l'età adolescenziale ed infantile. La ricerca della dottoressa è sostenuta da pubblicazioni scientifiche, con particolare riferimento a temi inerenti la psicoterapia psicoanalitica e cognitivista.

Scrivete a fiammettainga@hotmail.com per ricevere assistenza o per maggiori informazioni

Share by: